I guru in Italia, come rovinare una community

Purtroppo il post di Antonio Fullone non è più raggiungibile

Vorrei condividere con voi questo post scritto da Antonio Fullone che lascia trasparire con una certa veemenza la rabbia che prova verso la “community” italiana dei web designer, lui stesso lo definisce il post più duro della sua carriera.

Devo ancora bene farmi un idea su questo argomento, non ho in effetti lasciato neanche un commento a questo post, non so ancora bene cosa pensare ma mi sembrava importante comunque a prescindere dal proprio pensiero o dal proprio punto di vista. Sicuramente è una discussione calda è sarebbe interessante assistere a degli sviluppi.

Magari quando avrò maturato la mia idea al riguardo scriverò un post. Buona lettura.

I guru in Italia, come rovinare una community

L’importanza di un buon portfolio online e come realizzarlo


Se dovessimo commissionare un lavoro di qualsiasi tipo una delle cose che ci farebbe più comodo nella scelta del commissionario è toccare con mano il suo operato, per questo è tanto importante per un web designer o un web developer mostrare i suoi progetti passati e quello a cui sta lavorando ora. Il portfolio garantisce la qualità del prodotto che vai a comprare e da mostra delle capacità del produttore. A questo proposito yourinspirationweb ha pubblicato una guida su come realizzare un buon portfolio.

Un buon portfolio online? ecco qualche consiglio

40 libri di web design e web development su Google Books


logo

Ogni sviluppatore web e anche ogni bravo web designer dovrebbe passare parte del suo tempo a documentarsi e ad imparare nuove tecniche e nuovi linguaggi per non rimanere mai indietro e accrescere sempre più il suo bagaglio professionale. In internet possiamo trovare ceramente molto materiale ma non dimentichiamoci dei libri e qui ci viene in aiuto SpeckyBoy con una lista di 40 libri di web design e web development gentilmente “concessi da google books”

40 Free and Essential Web Design and Development Books from Google