Usi Internet Explorer? Beccati la pubblicità. Usi IE6? pubblicità doppia

ORMAI è da qualche tempo che ho rinunciato completamente alla pubblicità sul mio sito, oltre al fatto che ci guadagnavo poco, l’ho fatto principalmente per questioni di pulizia del layout e per infastidire di meno i visitatori potenziali lettori (la pubblicità infastidisce è ovvio). Ma visto che ogni volta che sviluppo un sito devo passare parte del mio tempo a renderlo, non dico uguale a come viene visualizzato negli altri browser, ma almeno utilizzabile da Internet Explorer, e anche questo mi infastidisce parecchio, mi sembra quasi doveroso e moralmente giusto, per la legge del contrappasso, infastidire chi usa Internet Explorer.

Per questo da oggi sul mio sito chi usa Internet Explorer vedrà la pubblicità e chi usa Internet Explorer 6 vedrà il doppio di pubblicità, purtroppo sui siti che sviluppo non posso farlo ma qua sì e dunque mi sfogo su di voi pochi lettori che ancora non so per quale arcano motivo utilizzate Internet Explorer. Anche se effettivamente la percentuale dei miei lettori che lo utilizza (17%) è inferiore al trend italiano (45%), ovviamente a causa del target a cui è rivolto questo blog.

Se qualcuno di voi vuole aderire a questa campagna ingiusta e discriminante, ben venga! E se volete essere ancora più cattivi di me, meglio (tipo potete completamente oscurare il sito a chi usa IE6) Però fatemelo sapere qua nei commenti.

P.S. Vuoi redimerti e iniziare ad utilizzare un browser serio? Scegli tra Chrome (o meglio ancora Chromium), Firefox, Opera e Safari.

P.P.S. Per aggiungere la pubblicità ai post ho utlizzato il plugin per WP Quick Adsense e per farla visualizzare solo a chi usa IE ho utilizzato i conditional comments:

<!--[if IE]>
Special instructions for IE here
<![endif]-->

<!--[if IE 6]>
Special instructions for IE 6 here
<![endif]-->

3 thoughts on “Usi Internet Explorer? Beccati la pubblicità. Usi IE6? pubblicità doppia

  1. Io non credo sia la strada giusta. Passi per IE6 che crea degli oggettivi problemi tecnici, ma IE8 e soprattutto IE9 hanno fatto dei notevoli passi avanti. Inoltre, ora che è possibile scegliere quale browser usare, senza che ms imponga nulla, l’aspetto IE è veramente poco rilevante.
    Io mi preoccuperei invece di altri browser ben più pericolosi, come Safari o Chrome.

    • Il problema fondamentale per il quale io non posso vedere Internet Explorer è che è sempre rimasto indietro anni luce nell’implementare gli standard. Ora IE 9 funziona decisamente meglio ma il problema è che gli utilizzatori di IE non aggiornano sempre e velocemente all’ultima versione….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>